Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: CAPACITA' DI GESTIONE...
Pubblicata il 3 luglio 2024 | News

Capacità di gestione della crisi/emergenza - Bilancio Sociale 2023 di Seacoop

CAPACITA
La Cooperativa Sociale Seacoop ha pubblicato il suo Bilancio Sociale per l'anno 2023.

Dalla lettera della Presidente Roberta Tattini: "Capacità di cambiamento e di adattamento sono sicuramente alcune delle peculiarità della Cooperativa Sociale: flessibilità e capacità di gestione della crisi e delle emergenze ci hanno permesso di resistere e di rimettere in discussione le nostre organizzazioni per migliorare e promuovere azioni di crescita della comunità.

La struttura della Cooperativa sociale Seacoop
Nell'anno di riferimento la presidente in carica è Roberta Tattini, al suo ottavo mandato, e il Consiglio d'amministrazione, in carica fino al 2025, è composto da Francesca Assente, Monica Cavina, Aura Careri, Stefania Costa, Alice Sieli e Valeriano Palermo.

Il totale dei soci è di 191, di cui 185 sono soci lavoratori, 5 soci volontari e 1 socio sovventore.
Fra i soci lavoratori si nota una presenza importante della componente femminile che si attesta sulle 177 unità, mentre la componente maschile è di 20. Gli occupati sono in totale 323.

Gli utenti dei servizi
Gli utenti che hanno ricevuto un servizio da Seacoop nell'anno sono stati 22.208

I numeri del bilancio
Il bilancio economico ha segnato oltre 12 milioni di euro di fatturato con un attivo patrimoniale di €6.826.025,00 euro.
L'esercizio 2023 si è chiuso con un utile di servizio di €28.309,00 (incremento rispetto al 2022 di € 317.398).
Tale risultato è stato possibile poiché, nel 2023, la Cooperativa ha operato e continua a operare in un contesto socio economico difficile ma grazie all'impegno di tutti i soci/e è riuscita a ottenere risultati migliori rispetto al 2022.
Permane la difficoltà dovuta all'incremento dei costi degli approvvigionamenti, in particolare di energia, servizi e generi alimentari, dovuti alle situazioni di conflitto in atto a livello mondiale e al perdurare degli incrementi ISTAT (anche se in misura inferiore rispetto al 2022) che hanno causato un rialzo generalizzato dei prezzi.

Qualità dei servizi
La Cooperativa Sociale Seacoop ha ottenuto la certificazione della UNI PdR 125:2022, in data 30 novembre 2023.

Clicca qui per scaricare il documento

Anagrafica della Cooperativa
Seacoop Società Coop. Sociale
Sede logistica:
via Lasie 10/L, 40026 Imola (Bo)
tel. 0542.643543 - 0542.644059 - fax 0542.644015
email: seacoop@seacoop.coop
pec: info.seacoop@legalmail.it
Orari di apertura:
lunedì 10 / 13 - 14 / 17
dal martedì al giovedì 9 / 13 - 14 / 17
venerdì 9 / 13